Cos'è
La MAD (Messa A Disposizione) è una candidatura spontanea sotto forma di domanda da compilare online, consentita dalla normativa scolastica italiana, che può essere presentata a tutte le scuole italiane e che ti permetterà di aumentare notevolmente le probabilità di ottenere un contratto di supplenza di medio o lungo periodo nella tua città e in tutto il territorio nazionale.
Puoi utilizzare la MAD sia che tu sia iscritto alle graduatorie d’istituto (magari ti interessa candidarti anche in altre provincie diverse da quella in cui sei iscritto), sia che tu non sia iscritto a nessuna graduatoria, ma desideri candidarti per un posto di supplenza.
Inoltre, le graduatorie a cui attingono le scuole in caso di necessità non sono sempre sufficienti a coprire tutti ruoli richiesti.
In alcuni casi, gli istituti assegnano incarichi di supplenza a candidati che non sono iscritti a queste graduatorie, servendosi delle domande di Messa a Disposizione inviate dagli aspiranti docenti.
A cosa serve
È uno strumento molto importante e utilizzato nel contesto scolastico italiano, perché permette ai docenti, o aspiranti tali, di proporsi alle scuole e manifestare la propria disponibilità a ricoprire supplenze senza “passare” per il concorso pubblico e le graduatorie di istituto.
Come si accede al servizio
Si comunicano i seguenti criteri organizzativi per la gestione delle domande di MaD:
- le domande dovranno essere inviate fino al 30 novembre 2024.
Servizio online
Si informano gli interessati che le MAD per A.S. 2024/2025 potranno essere presentate esclusivamente attraverso l’applicazione presente su questo sito dal 24/07/2024 al 30/11/2024 raggiungibile al seguente link: https://mad.portaleargo.it/#/
Non saranno prese in considerazione MAD presentate attraverso canali diversi ( posta, pec, peo, brevi manu).
Luoghi in cui viene erogato il servizio
-
indirizzo
VIA PIETRO NENNI 1, 94010 ASSORO (EN)
-
CAP
94010
-
Orari
Orari uffici: 11-13 tutti i giorni
Pomeriggio Martedì e Giovedì dalle 15.30 alle 17.30 -
Email
-
PEC
-
Telefono
-
Cosa serve
Per usufruire del servizio è necessario possedere i seguenti requisiti
- Diploma che dia accesso a una classe di concorso (per lavorare come docente negli Istituti Tecnici Professionali) oppure una Laurea (magistrale, specialistica o di vecchio ordinamento).
- Disporre di un dispositivo digitale dotato di browser e connessione a internet (computer, notebook, netbook, tablet, smarthphone, ecc.)
Tempi e scadenze
Presentazione domanda MaD
Apertura accettazione domande MaD
24
LugPresentazione domanda MaD
Chiusura accettazione domande MaD
30
NovContatti
- Telefono: +39 0935 620413 / 349 5194518
- Email: enic80500q@istruzione.it
Struttura responsabile del servizio
Ulteriori informazioni
Il servizio è gratuito.